Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2013, 14.45.07   #830
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Raccolsi il bigliettino e seguii con lo sguardo la donna allontanarsi.
Lo rigirai tra le mani, pensierosa.
Poi, presi distrattamente dallo scaffale un ampio volume, nascosi il biglietto nella copertina e mi avviai verso il mio tavolo a passo veloci.
Sorrisi a Densesu e posai il pesante libro davanti a me, poi estrassi delicatamente il misterioso biglietto e me lo portai tra il libro e me, in modo che non fosse visibile.
Estrassi dalla sacca che avevo preso al casale il mio taccuino, su cui annotavo tutti i protessi della mia ricerca.
Intinsi la penna nell'inchiostro e riscrissi l'anagramma, distanziando bene le lettere tra loro.
"...vediamo un po'..." Sussurrai.
Iniziando a scarabocchiare coprendo le righe e scrivendo parole, per poi barrarle subito dopo.
Scossi la testa, sconsolata.
Ero riuscita ad identificare soltanto Illufestati, anche se poteva essere anchre al singolare o al femminile, magari.
Le parole che si formavano dalle lettere rimanenti, però mi sembravano senza senso.
"...non può essere..." Sbuffai "...oh, Clio, per l'amor del cielo!".
Posai la testa sul tavolo per un momento.
Ero talmente sfinita che mi sarei addormentata. "..ho deciso... gli anagrammi non fanno per me...".
Mi voltai verso Densesu, con occhi speranzosi.
"...dimmi che sei un esperto di giochi di parole, ti prego... Io, a quanto pare, sono negata...".
Mi avvicinai a lui gli mostrai la pagina del taccuino con tutte le mie strane ipotesi.
"...ti va di aiutarmi?" Con un timido sorriso "...sono ad un punto morto, continuo a vedere le stesse parole.. Orda fredda, dardo, arda... Ma, non hanno il minimo senso... Sono davvero negata...".
Eppure, pensai, non poteva essere una coincidenza, quel nome che riaffiora dalla mia memoria e ora l'anagramma in cui comprare, no, decisamente doveva avere un senso, un motivo.
Anche se non riuscivo a capire quale fosse.
Clio non è connesso