Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2013, 18.36.16   #1306
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Una voce (leggasi email) poco fa, qui nel cor mi... sussurrò che un nuovo enigma è stato proposto dal nostro Sir Guisgard.
Ehm... omaggi, mio signore!

Svelare quale sia il mosaico intruso è certamente cosa semplice (bastano cinque tentativi) ben più arduo invece comprenderne il motivo... ... uhm...
Beh, un'idea me la son fatta e noto che Lady Altea è del mio stesso parere (omaggi anche a voi, mia signora!): la Bibbia! Sì credo anch'io che la chiave sia lì. Ma, mia signora, temo che bisognerà distinguere tra Bibbia e Bibbia. Voi dite che la Conversione di San Paolo non vi è inclusa, ma avete ragione solo se prendete in considerazione la Bibbia ebraica. Quella cristiana, invece, include sia il Vecchio sia il Nuovo Testamento e, quindi, anche gli Atti degli Apostoli.
Ma,... mi ripeto (sapete: la vecchiaia!), la Bibbia credo anch'io che centri... oh, sì!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando