Velvò mi lanciò un'occhiata di sfida e osservai attentamente l'ultima gara, ad un tratto sentii sfiorarmi i capelli, mi voltai e la vidi, col suo velo bianco..
"Vuoi vedere il tuo Cavaliere? E sei la solita orgogliosa, non hai voluto darla vinta a quell'uomo vero?" disse con voce ironica.
Ad un tratto vidi delle scene davanti a me..Sebastian! Stava gustando un dolce, ricordo diceva sempre era il suo preferito..sorrisi appena a quel ricordo, ma il sorriso si tramutò presto in una smorfia.
Vicino a lui vidi la dama della scorsa visione, il suo volto era indefinito e non potevo vederla bene, udivo un racconto narrato e vidi un libro.
Il mio cuore batteva forte, le lacrime quasi scendevano, lei mi scosse per una spalla e le chiesi.."Ma quel Cavaliere che incontrai...era Lui? Eravamo veramente cosi vicini?".
Lei, col rosario bianco in mano, si fece il segno della croce quasi benedicendomi ed annuì o forse sembrava che annuisse, non capii quel cenno col capo.
Poi attorno a me udii urla e clamori.
Ero ancora scossa da tutto questo, vidi Vidiano mancare i due bottoni, poi fu la volta di Velvò, il quale colpì il primo bottone, mancò il secondo e sembrò sfiorare il terzo. Alla fine si fece notare che, invece, il terzo bottone era stato leggermente colpito e fu proclamato vincitore.
Mi alzaii assieme alle altre persone, porsi i 5 Taddei persi e sorridendo dissi a Velvò "Pensavo di meglio! Ovvero che colpiste tutti e tre i bottoni di vetro perfettamente!!".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 17-04-2013 alle ore 16.36.00.
|