Era sparita...non vi era traccia della balestra.
"Siete sicuro sia stato Vidiano? Pure gli altri partecipanti possono averla nascosta in qualche posto sicuro nella zona...o uno spettatore".
Guardai le montagne che ci sovrastavano, laggiù stava il Monte Arcangelo e oltre Capomazda.."E, comunque, pure io ho una missione importante da compiere. Ora, magari, pretendete pure che vi aiuti a cercare Vidiano o il colpevole? Devo trovare un Fiore raro che solo un Frate di nome Nicola sa dove cresce e sono convinta il Frate si trovi nel Ducato...e voglio anche vedere la Terra della Gioia dei Taddei. E dovrei allontanarmi ora per la vostra ricerca?Senza conoscere nemmeno la vostra missione..magari dovete pure uccidere una persona con quella balestra" dissi con tono di nervosismo.
Frugai nella sacca..."Vedete questa?" mostrandogli la bussola "Me l'ha venduta uno strano ragazzo ed è un oggetto strano, trova gli oggetti ma non le persone. Non l'ho mai usata, però se mi direte la vostra missione, chi siete e da dove venite forse potremmo metterla in pratica per trovare la balestra Costanza A".
A quella parola vidi il magnete della bussola girare fino ad indicare una direzione..."La bussola ha trovato una direzione, ora tocca a voi parlare" dissi seriamente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|