Sorrisi appena.."Vi correggo Velvò, siete un conte..guardate me, non ho un seguito più di vestiti, non mi trovo nel mio castello..ho solo un cavallo nero, una sacca con vari oggetti e solo la spilla del mio casato a dimostranza di chi sono...ma rimango ciò che sono, per questo permettetemi di dirvi che vi tratterò come nobile signore".
Afferrai una foccaccina dolce e rimasi senza parola alla domanda che mi pose sulla ricerca del Fiore, la posai sul tavolo e il mio volto si fece serio..."Un amore impossibile dite? E da cosa lo avete capito?" il mio pensiero volò a Sebastian e sospirai leggermente.."Non ho mai confessato nulla a nessuno, nemmeno a mia sorella Eleonor, a Vivian..la mia migliore amica ma mi avete narrato di Voi e ora vi parlerò di me e anche perchè, magari, potete darmi un consiglio, mi fido di Voi e badate che è un dono prezioso." Sorrisi leggermente.."Provengo da Camelot e io e la mia amica Vivian ci recammo a Santa Agata di Gothia come ospiti dell' Arconte Meccanico, la mia amica sognava di vedere lo spettacolo di un cavaliere attore molto famoso..comunque, tralasciando il tutto, questo Arconte mi chiese in cambio della sua ospitalità di trovare questo Fiore e cosi anche un mio desiderio sarebbe stato esaudito...già, e in questo desiderio vi è proprio un Cavaliere, vedete la collana con pendente a rubino che porto al collo?" la presi in mano mostrandogliela meglio "fu un suo pegno d'Amore e il giorno dopo egli..svani. E io questo chiedo di trovarlo, di sapere perchè mi ha lasciato e magari poter rimanere con lui per sempre, lo so sarebbe più facile dimenticarlo e trovare un altro uomo ma il mio Amore è profondo...e forse era pure vicino a me settimane fa e non ebbi il coraggio di farmi avanti" mi soffermai un attimo pensando a quanto fossi stata inetta e poco coraggiosa a non affrontare l'argomento con quel Cavaliere, ma se mi avesse riconosciuta pure lui mi avrebbe riconosciuto...eppure le visioni avute grazie a lady Anastasiya portavano a lui.
Mi destai dai quei pensieri continuando..."Ma il fatto più grave fu che la mia amica Vivian è stata rapita da un uomo a me sconosciuto, mi ha minacciato, se non gli porto quel Fiore...ucciderà la mia cara amica, io non so se quel Fiore a questo punto è un beneficio o una dannazione, forse dipende da ciò che si desidera e dall'uso che se ne faccia...e non so se si trova a Capomazda, solo un certo Frate Nicola sa dove è sbocciato, qui non ci sono più clerici ma a Capomazda si, forse si è ritirato laggiù..che ne pensate voi? E poi voglio vedere il luogo della Gioia dei Taddei".
Ad un tratto, però, ebbi un sussulto, la bussola...non trovava le persone ma gli oggetti..."La bussola, Velvò, è se proviamo a vedere se ci indica Capomazda o altrove?" la estrassi dalla sacca e mi avvicinai all' uomo per mostrargliela..."Ci indicherà dove si trova l'alloggio di Frate Nicola?" attesi con ansia che il magnete finisse di girare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|