Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2013, 14.54.19   #1333
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Milady, tutti gli episodi della Bibbia, per chi possiede il dono della Fede, sono fatti di assoluta veridicità storicità, sebbene da leggere in contesti particolarissimi.
...ehm...

Ordunque...
devo confessare di dover proprio all'ultimo indizio che voi, sir Guisgard, ci avete fornito il merito assoluto di avermi indotta a smettere di angustiarmi ed arrovellarmi la mente con reminiscenze catechistiche (...per altro neanche proprio freschissime...) ed aver allargato la mia mente ad una visione più generale ed ampia... e che, detto tra noi, più mi si confà...
e la prima cosa che noto è una disparità prettamente geografica tra un'immagine e le altre...
voglio dire...
tanto la Torre di Babele che i Giardini Pensili fanno riferimento a Babilonia, che sappiamo tutti essere stata nell'odierno Iraq,
re Salomone governava saggiamente sul regno di Israele,
Damasco sappiamo tutti essere in Siria...
tutti, comunque, fanno riferimento a quel triangolo di terra che in tempi più recenti è stato sfortunatamente e malauguratamente maltrattato...
Saba, invece...
sono onesta, non sapevo dove fosse...
ma visto che viene definito "il regno del Sud", presupponevo non fosse da quelle parti...
ed infatti è bastato l'Atlante Storico per scoprire che il Regno di Saba era collocabile grosso modo tra l'odierno Yemen e l'Etiopia...
insomma, da un'altra parte!
Per metà, in un altro continente , addirittura!
E dunque, in virtù di questo, io tenderei ad escludere l'affresco con la Regina di Saba.

oh... e... perdonatemi se mi sono dilungata...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando