Quante chiacchiere.....ma la trama di una storia era importante..sino a quando, un valletto non ci invito' al cospetto del Re....La stanza da piccola era diventata grande...la sala del trono......era diversa da come si presentava nel mio paese.......mi affascinavano i quadri alle pareti....uno mi colpi' non poco....era una donna dai tratti fini....somigliava a qualcuno..gia' somigliava a Liam..e sotto vi era una scritta Elisabeth del bosco...Lady Altea......e vicino al ritratto della Regina vi era quello del Capitano Reas.....la storia sembrava assemblarsi nella mia mente come se un vecchio ricordo vi riaffiorasse........ad un angolo della sala una bellissima scultura due cigni.....Ero sorpresa e felice...felice perche' ogni cosa raccontata da Liam era diventata realta' aveva preso vita....piroettando su me stessa stavo tornando dai miei compagni....quando si udi' il rumore di una porta..che si apriva.......apparve un bambino bellissimo......dietro di lui..il valletto........mi avvicinai all'orecchio di Orez e vi sussurrai..." Per la barba...mi sa che dovremo aspettare un bel po'...cio' significa poca saggezza ?.......se questo e' il Re.....poverino, i suoi impegni quali sarebbero ?.....dove ho messo il gioco dell' oca ?.....".....
|