Presi la mia sacca a terra e salii con Velvò sul suo cavallo..quando udii le sue ultime parole..non si andava a Capomazda.."Certo" risposi fermamente.."e dove andrete? A cercare la balestra Costanza? Per poi fare la lotta a chi vi ha rubato i vostri possedimenti? Una guerra...come Sygma e Capomazda..è cosi che voi uomini risolvete le situazioni..con la guerra e uccidendovi"
Ad un tratto udii il nitrito del cavallo, si fermò lentamente e fui accecata da una forte luce..
Due donne camminavano lentamente celate e una era di bianco vestita..
le avevo riconosciute..erano lady Anastasiya e Eleonor..
Lady Anastasiya mi fece un cenno con la mano...lei era come una aurea angelica..e a un tratto mi apparvero quelle immagini, scene che non capivo..Sebastian? O chi era..era Lui? e un Frate...parlavano tra loro, e una dama, la stessa col volto non riconoscibile.
"Frate Nicola.." disse la dama eterea "stai andando dalla parte sbagliata, egli si trova da quella parte..." e vidi la sua mano col rosario bianco in mano indicarmi la via.."Ti aiuto io, Altea..vedo che non sai come uscirne da questa situazione e sii ferma e risoluta, questo uomo ha le sue priorità ma le tue vengono prime delle sue...ad esempio del Casato e della Maledizione".
Non le vidi più, osservai Velvò che mi scrutava."E' laggiù che dobbiamo andare" e gli indicai la via che mi aveva mostrato lady Anastasya e in quel momento mi accorsi che nella mia mano ciondolava il suo bianco rosario..trasalii ma capii che era la sua benedizione.."E se non volete portarmici, ci andrò a piedi, d'altronde la mia antenata per arrivare a Tylesia e salvarla camminò per mari e monti" dissi fermamente scendendo da cavallo e guardandolo con aria di sfida..."Poi potrete andare dove volete, ovviamente" aggiunsi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|