Avevo avuto il consenso di parlare.....la mia danza lo aveva incuriosito....tolsi il velo dal volto e mi inchinai a lui...cosi' come era consono innanzi ad un Re.....
" Mio Signore, questo che indosso e' un abito che viene dall'oriente.....e anche la danza con cui vi ho parlato....viene da quel lontano posto, sono felice che Voi abbiate compreso.....si...il mio abito e' un Fiore...il Fiore Azzurro.......il Fiore che racchiude in esso l'emblema dell' Amore.........veniamo da lontano...perche' questo Fiore da sempre lega la vita di molte persone, e in questo momento il vostro Fiore equivale alla vita di una persona che amo molto....Sire........in passato venne distrutta la vostra citta'.......e il Fiore gli ha ridonato la vita.....questo vi chiediamo....il Fiore azzurro......".....a quel punto feci un passo indietro.....consapevole del fatto....che potevo anche avere la testa tagliata...potevo essere messa ai ferri.......potevo tante cose e sopra ogni cosa...i miei amici potevano subire la mia stessa sorte.......L'egoismo mi aveva portato a mettere la vita di quattro persone in pericolo...guardai il volto di Elisabeth......tu ...cosa avresti fatto ?......ma i quadri non parlano........un ombra leggera attraverso' la grande sala....vidi il suo volto ma solo per qualche istante......era la donna che avevo visto alla locanda.....ma non era il momento di tirar fuori i fantasmi......tanto se continuava cosi'...avrei potuto parlare con Elisabeth di persona......
|