Aiutai le donne a sistemare Mamyon, restando sempre al suo fianco.
Era una pena vederlo ridotto così, non aveva detto una parola e i suoi occhi avevano perso l'abituale lucentezza.
Mi accorsi delle domande di Sir Rudolf.
"...Avete ragione, sono molto lontana da casa.. Sono originaria di Camelot, in Britannia.. Sono giunta a Sant'Agata per cercare notizie di un antico manoscritto bella biblioteca della sua scuola cattedrale.. Ma non ho trovato ciò che cercavo... So ben poco delle istituzioni, l'influenza della mia famiglia non si estende così lontano... So che la città è retta da un arconte, che ha l'aiuto di una principessa... Ma poco tempo fa c'è stato un attentato.. E, per quanto ne so, la principessa potrebbe essere già morta... Ah, e ovviamente so che non vi è più la scuola cattedrale ne il vescovo..." Alzai le spalle "..e che la selva brulica di briganti.. è li che ho perso chi era come un fratello per me, e avrei fatto la stessa fine se lui non mi avesse salvato..." Posando delicatamente una mano sulla spalla di Mamyon "...non so dirvi altro, solo che desidero proseguire il viaggio lontano da qui.. Il più lontano possibile da uomini come quello che avete giustamente punito... Dove poter vivere in pace...".
Ci avevano servito cibo e vino, nel frattempo.
"...riesci a mangiare qualcosa,caro?" Sussurrai a Mamyon.
Volevo andarmene da quel luogo il più in fretta possibile ma sapevo che, con Mamyon in quelle condizioni sarebbe stato più difficile del previsto.
|