Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2013, 12.05.47   #1024
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi si gelò il sangue nel sentir parlare Mamyon.
Cosa gli prendeva? Non aveva udito le mie parole? Lo avevo avvertito di stare attento.
Gli strinsi il polso con tutta la forza che avevo, e gli lanciai un'occhiataccia.
"....dovete perdonarlo, Milord... Non intendeva offendervi... Non voi direttamente, almeno..." Dissi in tono di scuse alla volta di Sir Rudolf "... Egli.. Ecco... Ha un rancore antico contro chi se la prende con le donne.... Era solo un bambino quando... Sotto i suoi occhi..." Mi interruppi come se fosse doloroso continuare "...beh, perdonate ma sono ricordi troppo privati e dolorosi..." Augurandomi che immaginassero qualcosa di terribile "...da allora giurò di difendere le fanciulle in difficoltà.. E poco importa se si tratti di una giovane straniera, della figlia di un mugnaio... O della principessa di un regno in guerra..." Alzai le spalle "...credo che essere un cavaliere errante faccia perdere di vista il sottile equilibrio della politica...".
Scossi la testa "...tuttavia, questa guerra è affar vostro, non ci appartiene... Ma sappiate, però, che quanto ha detto è la verità... Io stessa ho sentito le campane a lutto e gli araldi... Ma, dovete perdonarmi, non intendevo accusare nessuno, mi avete chiesto notizie... Per quanto ne so potrebbe essere stato un sicario mandato in gran segreto.. O anche un fanatico che ha agito da solo... Come ho già detto, questa non è la mia guerra... ".
Sperai che quella raffica di parole avrebbero calmato Mamyon e distratto il signorotto.
Poi, mi voltai verso il mio cavaliere e gli lanciai una nuova occhiataccia.
"...si può sapere che stai facendo" Sussurrai "...voglio sposarti non seppellirti, per l'amor del cielo...".
Lo guardai dritto negli occhi "...lascia parlare me, e non mi contraddire o saranno guai per tutti noi... Ti prego, fidati di me... Non voglio che ti accada nulla...".
Poi, strinsi la mascella e guardai Mamyon con occhi diversi.
Incrociai le braccia "...beh, mi chiedo se non dovrei essere gelosa..." Dissi cercando il suo sguardo "...Non mi hai degnato di uno sguardo o una parola nonostante le mie cure e le mie parole dolci e invece ritrovi subito le energie per difendere una principessa che non hai mai visto ?" Scossi la testa, come se fossi esasperata "...certo, perfino i bardi cantano la sua bellezza... Ora non mi verrai a dire che è più bella di me ai tuoi occhi? È così?" Fingendo un offesissimo broncio.
Clio non è connesso