Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2013, 14.05.11   #1033
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tirai un sospiro di sollievo nel vedere che le mie parole e il mio atteggiamento avevano smorzato la tensione.
Sapevo quanto gli uomini detestassero capricci delle donne, io stessa li sopportavo a malapena. Il mio stratagemma, dunque, aveva funzionato.
Li guardai sparire nella selva, e la voce di Mamyon mi raggiunse, facendomi alzare gli occhi al cielo e scuotere la testa.
"...senti..." Sussurrai piano, cercando di non perdere la calma "...nemmeno a me piacciono questi fanatici, ma siamo a casa loro... E non vanno certo famosi per sopportare allegramente le critiche... Abbiamo un compito da assolvere, o mi sbaglio? Non vorrai condannare a morte certa quella povera ragazza..." Lo guardai negli occhi "...su, forza.. In piedi.." Dissi alzandomi a mia volta "...mi sembra che tu stia meglio, ma se non riesci ancora a camminare ti puoi appoggiare a noi... Ti porteremo sul carretto.. Immagino che non vorrai accettare l'ospitalità di quell'uomo... Quindi, decidi in che direzione dovremo dirigerci.. Sei tu il capo..." Dissi strizzando l'occhio.
Mi allontanai per un momento, raccolsi la balestra e le frecce che non erano andate a segno, rammaricandomi di non essere una tiratrice migliore.
Poi, lasciai qualche moneta sul tavolo, per ripagare quegli uomini del cibo e del vino che ci avevano offerto.
"...Scusate se abbiamo interrotto i vostri festeggiamenti, signori..." Dissi dura e fredda guardando il padre della sposa e lo sposo "...il vino era squisito... Ce ne andremo immediatamente...".
Non sopportavo la vista di quella gente, continuavano a scorrere davanti ai miei occhi le immagini di Mamyon a terra e di quell'insopportabile silenzio.
Tornai da Mamyon, e nell'osservare il suo viso il mio sguardo si addolcì.
Era incedibile il potere che aveva su di me.
Mi chinai per baciarlo sulle labbra, dolcemente.
"...allora, partendo dal presupposto che non ho intenzione di restare in questo posto un minuto di più, che hai deciso di fare?" Con un sorriso.
Clio non è connesso