Sgranai gli occhi nel vedere l'albero per la terza volta, eppure, Mamyon aveva ragione avevamo fatto percorsi molto diversi.
"...Che ci sia sotto qualcosa mi sembra ovvio.." Sospirai, rassegnata.
Frugai per un momento nel mio bagaglio e dopo aver trovato ciò che cercavo mi diressi verso il cavaliere e lo scudiero.
"...beh, possiamo usare la bussola... Indica la via attraverso i boschi, no?" Con un sorriso.
I miei occhi tornarono all'insegna. Era davvero strano tutto quello, come se non fosse reale.
"...oppure..." Sussurrai appena "...oppure potremmo vedere cosa si nasconde dietro quel l'insegna... Infondo, il nome è allettante...".
Ma l'idea di vedere Mamyon di nuovo alle prese con un capomazdese mi terrorizzava alquanto.
Mi avvicinai a lui e lo cinsi con le braccia.
"... Però, se dovessi per uno strano caso del destino decidere di entrare..." Cercai i suoi occhi con i miei "... Mi prometti che fingerai di essere un cavaliere errante dall'oscuro passato, innamorato follemente di me, che non desidera altro dalla vita che trovare un bel castello in cui vivere con questa adorabile fanciulla dagli occhi blu?" Sorrisi "... O qualunque altra storia ti venga in mente, anche se... Devo dire che questa non mi dispiace...".
E gli feci l'occhiolino.
"...allora..." Tenendo la bussola in mano "...vuoi affidarti a lei o affrontare qualunque cosa ci sia in quella villa?" .
|