Ascoltai con attenzione le parole della bambina abbassando lo sguardo, quando mi prese per mano e mi portò da un anziano..il nonno che creava i pupazzi a somiglianza mia e di Velvò.
"I miei omaggi messere" sorrisi "Io e vostra nipote, di cui ancora ignoro il nome ma è una bimba deliziosa, parlavamo dei pupazzi che create e del suo gioco...ma sapete..manca un pupazzo per finire di raccontarle la storia..un cavaliere..egli ha la stessa collana dal pendente rosso della dama.." e guardavo l'uomo e la bimba "è bello, ha gli occhi chiari e cristallini e i capelli scuri..è un Cavaliere pure".
Mi abbassai vicino alla bimba.."Sai, la dama è triste" prendendole il pupazzo che mi raffgurava "ella ama..è può cercare il Fiore, e cercava il Fiore in nome del suo Amore ma sai gli adulti a volte o certi uomini non conoscono il significato del vero Amore..e l' Amore fu per la dama ingannatore".
Alzai lo sguardo, ad un tratto fui accecata dal Sole, non riuscivo a intravedere molto.
Lontano vidi lady Anastasiya, recava un altro rosario in mano, stavolta era scuro visto che possedevo il suo e annuì col capo..in un attimo apparvero davanti a me delle scene di Sebastian..rimasi ferma, bloccata..sentivo lo scrosciare dell' acqua e vedevo nitidamente ciò che stava facendo come un fendente che mi colpì nello stomaco...stretto tra le braccia di un'altra baciandola appassionatamente.
Mi ridestai e sorrisi alla bimba.."L'Amore non può esserci se non c'è..e come vedi la dama ama il suo Cavaliere e lo amerà per sempre...ma ora sa che egli non la ama e forse non la ha mai amata, lo ha visto coi suoi occhi ma lei le prometterà amore eterno e non amerà nessun altro...nemmeno l'uomo con la balestra. Ma avrà sempre l'Amore per il suo Cavaliere nel Cuore e alla fine della storia, dopo aver trovato il Fiore si chiuderà in un posto sicuro dove poter pregare per la felicità del suo Cavaliere. E' una storia triste...ma io ti auguro, invece, di conoscere il Vero Amore e per questo voglio farti un dono..per me è una cosa di gran valore, affettivo ovviamente." Mi tolsi la collana con il rubino rosso e la misi al collo della bimba.."La affido a te..".
Mi voltai verso il nonno della bimba e mi scrutava in silenzio, mi avvicinai a lui.."Messere, voi avreste un cavallo da vendermi? Che sia robusto..ho un lungo viaggio da compiere.." ora la mia impresa era solo..salvare Vivian "e poi ho letto che qui vi sta un Fiore e invitavate a vederlo?Potrei avere tale onore?".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|