Il traffico era stressante...la gente sembrava impazzita e non vi era ne mattina ne pomeriggio......raggiungere la Clinica era impossibile.....eppure le viuzze conosciute diventano un toccasana in certi momenti.......bene...parcheggiato, borsa carpetta...pc..camice e che diamine, tra un po' mi sarebbe stata utile una valigia, raggiunsi il mio studio....." Elina buongiorno..lunedi' di inferno anche per te immagino......le cartelle che le ho richiesto spero stiano sulla mia scrivania....desidero guardarle prima degli interventi......buon lavoro allora...."...entrai nello studio...chiusi la porta alle miei spalle......il mio mondo....accesi il pc......andai in bagno e mi cambiai......sembravo un Folletto verde......il camice bianco spezzava un po' la cosa......stavo ridendo .....quando gli occhi mi caddero su una busta gialla posata sulla mia scrivania....la presi tra le mani e l'aprii col mio tagliacarte preferito..l'abbassalingua.....riconobbi la carta.....ed il suo colore....aprii il foglio scritto accuratamente........come esperta di simbologia e di vecchie leggende dovevo recarmi all' Universita' Cattolica di Capomazda........era stata la mia passione ed ora potevo prendermi qualche giorno di ferie......" Elina....guarda cosa mi e' arrivato......un invito...niente appuntamenti per i prossimi giorni...e tu verrai con me....".......rientrando in studio......mi ritrovai esultante come una ragazzina....
|