Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2013, 15.02.01   #1095
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Julien, l'amica di zia Margareth,ci aprì cordialmente la porta e ci fece accomodare.
Aveva un volto allegro e cordiale e un modo di fare rassicurante..non per niente era una famosa psicologa e subito mi sentii a mio agio in quella grande casa e soprattutto in quella grande città.."Grazie per l'ospitalità" esclamai stanca, appoggiando a terra i bagagli "Non immaginavo Capomazda fosse così caotica, Oxford, nonostante sia popolata da molti studenti, è così lineare e ci si può perfino muovere in bicicletta tranquillamente volendo."
Entrai nella mia stanza, io e Josephine avevamo due grandi stanze separate ma comunicanti con una piccola porta.
Iniziai a disfare le valige, riposi meticolosamente i miei oggetti personali e i libri di studio, i vestiti nel grande e antico armadio stile barocco, presi una lettera e due tomi e li appoggiai sullo scrittoio.
Guardavo la stanza e fuori la finestra, fuori vi era la modernità ma in quella camera come in tutta la casa si viveva un profumo di antichità che non dava senso di oppressione ma di bellezza, accarezzai le fresche tende di seta profumate leggermente di lavanda e i drappeggi damascati.
Fummo chiamate per un the, ci sedemmo su un tavolino ben imbandito di dolci e Julien ci guardava sorridendo, doveva essere felice...la zia mi aveva raccontato si era sentita piuttosto sola dopo la morte del marito, il quale era capomazdese.
"Mrs Julien, avrei bisogno di una cortesia..nonostante sono appena arrivata dovrei recarmi alla Università Cattolica. Devo consegnare a un professore, amico del professor Parker, una sua lettera dove è spiegato il percorso di studi che dovrei seguire, dalla storia Capomazdese alla guerra con Santa Agatha di Gothia, la storia di Tylesia e i Miti sul Fiore Azzurro e la Gioia dei Taddei e altro ancora. In tal modo potrò iniziare subito col mio piano di studi. Vorrei anche consegnarli i due tomi che sono stati rinvenuti nella biblioteca di casa mia" e ricordai le parole di mio padre...

"Non so il motivo ma qualcosa ci lega a quelle Terre...due nostre antenate, che portavano il tuo nome, furono sia a Tylesia che a Santa Agata di Gothia e Capomazda..come narra uno storico della nostra famiglia in questi tomi".
Mi sembrava di vederlo con il sigaro in bocca e la lente mentre osservava i suoi documenti storici e i suoi reperti.."Inoltre tra i vecchi cimeli di famiglia si tramanda da generazioni..questa collana con un rubino rosso, chissà di che epoca possa essere, deve andare alla primogenita della famiglia come vuole la tradizione...e noi Inglesi teniamo a preservare le nostre tradizioni quindi ora è tua."

Mi destai e chiesi quindi a Julien se ellla o qualcuno avrebbe potuto accompagnarmi alla Università.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso