“Vuol dire...” disse Luke a Clio “... che ha un invito per quella presentazione nel palazzo dei Taddei? E che potrei venire anche io? Magari come suo accompagnatore?” Saltò su dalla contentezza. “Lei è un portento! Anche tutte quelle ricerche, quei libri, le ipotesi e tutto il resto! Si, lei è un portento! Già la vedo... riconoscimenti, titoli e magari il Nobel! Lo daranno per la storia o per l'archeologia? Beh, penso di si... mettiamo che uno scopra, non so... Atlantide o Eldorado! Non possono poi non dargli il Nobel!” Rise di gusto. “Ah, Clio... lei è formidabile! Stiamo arrivando cari vecchi Taddei!” Esclamò. “E noi due insieme siamo davvero forti! Clio...” fissandola “... vuole sposarmi? Altrimenti mi offra almeno il pranzo! Mangio poco e solo cibi leggeri!” Fece sarcastico. “e per riconoscenza ho qualcosa anche io per lei...” e le mostrò una pagina strappata da un vecchio libro, su cui era raffigurato un antico codice “... il Codex Nolhiano... il più antico documento conosciuto che parla del Fiore Azzurro...”