Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2013, 21.42.41   #1127
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai immobile a fissare Luke per un momento, poi scoppiai a ridere fragorosamente.
"..Non esageri adesso, su… faccio solo il mio lavoro… e quando fai le cose con passione, sembra tutto più facile.. e non si faccia strane idee su di me per questo invito.. sono squattrinata quanto lei, mi creda.. è solo rappresentanza, gliel'ho detto..".
Presi il telefono tra le mani e risposi al presidente di facoltà che sarei andata volentieri io al ricevimento dei Taddei..Nella sua e-mail era ben specificato che l'invito era esteso ad un accompagnatore.
"..quindi il gran galà ha vinto sulla nostra gita in biblioteca, mi pare di capire.." dissi sorridendo "..Beh, i libri non scappano, le persone sì..".
Mi ammutolii nel vedere quello che mi porgeva.
"..I miei complimenti.." dissi prendendo il foglio tra le mani "...dove l'ha trovato? Il fiore azzurro sembra essere molto legato alla maledizione.. quasi fosse un antidoto.. grazie, farò tesoro di questo dono.." Facendogli l'occhiolino.
Dopo pochi istanti guardai nuovamente il telefonino, e mi alzai dalla sedia.
"..Beh, cambio di programma.… dobbiamo andare nell'ufficio del presidente a ritirare l'invito e poi..." mi fermai e squadrai Luke da capo a piedi "...e poi… poi dovremo trovare degli abiti adatti in fretta e furia.. credo che anche con l'invito non la farebbero entrare, se tentasse di portare quello zainetto con sè.." dissi poi, con un sorrisetto ironico.
"..Io non abito lontano.. posso fare velocemente avanti e indietro.. lei? Perchè se non ho letto male è una specie di pranzo sontuoso.. non abbiamo poi così tanto tempo.. anche perchè bisogna raggiungere il posto.. io non ho la macchina al momento, quindi dovrà darmi un passaggio..".
Gli feci cenno di seguirmi verso il grande edificio poco distante da noi "..Su, andiamo.. prima ci sbrighiamo, prima lei potrà vedere questi misteriosi Taddei.." dissi ridendo.
Clio non è connesso