Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2013, 01.36.05   #1131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dean” disse Julien ad Altea “è un vero esperto in fatto di storia Capomazdese.”
“Adesso non esagerare, Julien.” Fece il giornalista. “Esperto è una parola grossa. Diciamo che amo leggere la storia di queste terre.”
“Non essere modesto ora.” Fissandolo Julien. “Quindi per i tuoi studi” tornando poi a rivolgersi ad Altea “Dean potrà esserti d'aiuto se vorrai.”
“E così” disse Dean ad Altea “lei è attratta dalla storia antica di Capomazda. Però devo dire che mi ha stupito ciò che diceva prima. Ha parlato della Gioia dei Taddei. Non pensavo che questa antica leggenda fosse conosciuta bene anche fuori dai confini di Capomazda. Anzi, molti giovani studenti di qui neanche la conoscono.”
“A proposito...” mormorò Julien “... mi hai fatto tornare alla mente una cosa che avevo dimenticato... eppure è strano... è stato un mio paziente a parlarmene ed io non dimentico mai ciò che mi dicono i miei pazienti...” appariva turbata “... davvero strano...”
“Può capitare.” Sorridendo Dean. “Può capitare di dimenticare qualcosa. Era importante?”
“Oh, no...” scuotendo il capo Julien “... nulla di importante... conversavo con il mio paziente stamani... mentre fissavo il prossimo appuntamento... e lui, all'improvviso, mi ha chiesto se credessi nella Gioia dei Taddei...”
“Le leggende spesso affascinano le persone.” Disse il giornalista.
“Si...” annuì Julien “... ma soprattutto mi ha stupito il fatto che avessi dimenticato questa cosa...”
“Il paziente” intervenne Josephine “era forse l'uomo che abbiamo visto io ed Altea uscire dal suo studio?”
“Si, era lui...” rispose la psicologa.
E Josephine rivolse subito ad Altea uno sguardo inquieto.