Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2013, 17.34.23   #1135
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai l’uomo a quella domanda e sorrisi appena...
“Una giornalista?” dissi “Oh, no... no, di certo...”
Frugai per un momento nella mia borsa ne estrassi un fazzoletto candido, che gli porsi...
“No, no... sono solo un’amica...”
Poi quelle sue parole... parole dure e terribili su quella città e sui suoi demoni... parole su quella famiglia e su antichi spettri... e poi quello sguardo carico di disprezzo che rivolse al corteo...
e poi quella affermazione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“... burocrati corrotti... amministratori asserviti... questo sono... e ora fingono che tutto vada bene... ma loro sanno... devono saperlo...” tornò a guardare Talia “... che la Gioia è tornata... e porterà dolore...”
Per tutto il tempo lo avevo osservato in silenzio, studiandolo... ma solo quando riportò gli occhi su di me notai veramente quella luce fiammeggiante in fondo al suo sguardo...
ne rimasi vagamente stupita...
lo fissai per qualche momento...
“La Gioia?” mormorai poi...
ero sorpresa...
sorpresa del fatto che vi fosse ancora qualcuno che, nel 2013, attribuisse davvero la colpa della morte di un uomo ad un’antica maledizione...
e tuttavia, mi chiesi poi, non era forse per la curiosità intorno proprio a quelle antiche leggende che io stessa ero lì?
Fissai l’uomo per qualche altro istante...
“Voi pensate davvero che quell’antica maledizione...?” la mia voce sfumò, mentre i miei occhi, per un momento, tornavano su quel corteo...
poi tornai a scrutare l’uomo davanti a me...
“E comunque...” dissi “Comunque, se anche aveste ragione, se anche fosse come voi dite e davvero fosse questa la causa... beh, direi che purtroppo quella maledizione ha già colpito, dal momento che il signor Taddei è...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso