Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2013, 02.35.57   #1145
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io...” disse quell'uomo a Talia “... io non sono né l'uno, né l'altro... lavoravo alla Taddei Corporation, come inserviente... incontravo il signor de' Taddei ogni mattina... gli portavo il giornale prima della sua riunione quotidiana. E parlavamo di sport durante le pause nel corridoio. Hanno detto che il signor de' Taddei è morto in seguito ad un malore... cavolate!” Esclamò. “Aveva una salute di ferro! Più lo guardavo, più mi rendevo conto che poteva tranquillamente vivere cent'anni o più!” Fissò Talia. “No, non è morto per un malore... quella sera pioveva ed io stesso avevo chiuso le finestre del suo ufficio. E per sua stessa richiesta. Il mattino dopo, quando l'hanno trovato morto, invece una finestra era aperta... e non si apre una finestra all'ultimo piano di un grattacielo, in piena notte e nel bel mezzo di un temporale. Ne ho parlato con l'amministratore delegato, il signor Saome Tondo e per tutta risposta sono stato licenziato. Ora ciò che accadrà in quell'azienda e nel resto della città non sarà più affar mio... si, io non avrò più nulla a che fare con tutti loro... e presto ci sarà una nuova vittima... l'ultimo dei Taddei...”
Arrivò il custode e li pregò di uscire.
Il cimitero infatti stava per chiudere.
Talia e l'uomo uscirono così dal cancello principale.
Un attimo dopo, quell'uomo però era già sparito.
Ad un tratto una macchina sportiva spuntò da una traversa, per poi sfrecciare verso di lei a grande velocità.
Un secondo dopo altre due macchine apparvero sulla strada, intente ad inseguire l'auto sportiva.