Discussione: Personaggi Donne nel Medioevo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2013, 02.10.09   #131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ricordo un tardo pomeriggio a casa di alcune mie zie.
Ebbene, io ero da poco ritornato da un viaggio, non ricordo precisamente come, ma cominciammo a parlare dei desideri, o per meglio dire dei sogni, poi dell'Amore e del Destino.
Alla fine una di loro pronunciò una frase, tratta, come amava dire lei, dalla saggezza popolare, che tradotta dal dialetto suona così:
“Quando in Cielo è scritto, in Terra avverrà.”
E questa bellissima e struggente leggenda che ci avete raccontato, buon Taliesin, mi ha fatto ricordare quel pomeriggio trascorso da quelle mie zie, tra ricordi, aspettative e sogni custoditi gelosamente.
La leggenda di Lorenzo e Maria è una degna dimostrazione di come l'Amore, quello vero, non può trovare ostacoli o impedimenti a questo mondo.
E neanche nell'Aldilà, visto che, ne sono certo, ora Lorenzo e la sua Maria si saranno di certo ritrovati.
Grazie, caro bardo, per questa meravigliosa storia fatta di Amore e di Eternità.