“E va bene...” disse Daiz ad Altea “... allora, come detto sto indagando su un certo caso... mi è stato assegnato da un cliente misterioso, che vuole restare anonimo, anche per me... ebbene, costui mi ha contattato, chiedendomi di indagare sulla morte del ricco Robert de' Taddei... se avete letto i giornali saprete che è una morte ancora molto misteriosa... così ho accettato l'incarico e iniziato subito le mie indagini... questi Taddei però sembrano davvero venuti dal passato... tutta la loro esistenza pare legarsi in qualche modo con fatti accaduti tempo fa, quasi fuori dalla realtà... naturalmente io non credo a storie di maledizioni e incantesimi... ma forse un ipotetico assassino potrebbe aver ragionato in maniera differente... magari è un matto, un maniaco che ama giocare con gli enigmi del passato... per questo ho bisogno di documentarmi ed avere due assistenti come voi due potrebbe essermi molto utile...” sorrise “... ecco, ora sapete tutta la storia...”
La macchina allora svoltò in un viale, fino a fermarsi davanti ad un edificio.
“Questo è il mio ufficio.” Fece Daiz. “La mia agenzia di investigazioni Occhio di Falco. La migliore naturalmente.”