Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2013, 22.00.39   #1251
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rimasi davvero colpita da tutte le informazioni che la mia collega era riuscita a trovare in così poco tempo, del resto, pensai, era considerata un vero portento nel suo campo.
Quando finii di leggere tutto il materiale, mi accorsi che si era fatto tardi, e quasi saltai sulla sedia.
La macchina...
Risposi velocemente alla mail, ringraziando di cuore Debby.
Poi, in men che non si dica, infilai stivali e giubbotto di pelle sopra i jeans e la camicetta nera che avevo indossato prima, presi la borsa e uscii.
Corsi al garage sotterraneo e mi infilai nella bellissima macchina sportiva.
"..Andiamo, bellezza.." sussurrai accendendo il motore.
Per tutto il viaggio pensai e ripensai a quanto avevo letto, dando forma a mille pensieri e ipotesi, che mi ripromettevo di mettere su carta elettronica una volta in metropolitana.
Ma c'erano anche gli occhi enigmatici di Masan e quel suo messaggio a tener banco nella mia mente.
Dopo poco tempo, arrivai al palazzo dei Taddei.
Notai che la folla della mattina si era dileguata e la dimora appariva spettrale e inquietante.
Rabbrividii.
In quel preciso istante mi ricordai di Luke e delle ricerche che gli avevo preparato. Mi ripromisi di spedirgliele via e-mail appena arrivata a casa, spiegandogli la situazione.
Ricordavo bene dov'era l'ingresso del garage, aprii la porta con il telecomando in bella vista sul cruscotto.
"..Ecco, adesso mi arrestano.." pensai sorridendo.
Ma non si è mai sentito di qualcuno arrestato perchè riporta una Lamborghini al legittimo proprietario.
Entrai e parcheggiai la splendida auto sportiva esattamente dove l'avevo trovata.
Infondo, pensai, ero stata via solo poche ore.
Scesi a malincuore e la osservai per qualche istante "..Addio splendore.." sospirai.
Mi avvicinai al pannello con le chiavi e mi resi conto che il mio biglietto era ancora lì, intatto, segno che nessuno l'aveva visto.
Lo presi tra le mani, lo accartocciai e lo gettai nel cestino poco distante.
Mi fermai un istante ad osservare la porta da cui ero entrata in garage, e dove ero rimasta immobile per qualche minuto ad osservare quelle tre bellissime auto.
Era successo davvero solo poche ore prima? Quante cose erano successe da allora.
Rimisi le chiavi a posto sospirando.
Poi mi diressi verso l'apertura del cancello, trovai il pulsante per aprirlo e uscii.
Avevo fatto solo qualche passo, quando mi voltai ed alzai lo sguardo verso il palazzo.
Il cielo era sempre più nero e la nobile dimora sempre più inquietante.
"..Addio fantasma dagli occhi chiari.. e grazie.." dissi con un sorriso malinconico, conscia che non avrei mai rivisto quello sguardo.
E, dopo essermi coperta le orecchie con delle cuffie nere e sottili da cui usciva la musica che più amavo, mi incamminai verso la più vicina stazione della metropolitana.
Clio non è connesso