Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2013, 18.35.20   #1273
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Masan guidava in silenzio.
Gli occhi, pensierosi, erano fissi sulla strada, eppure sembravano lontani da ciò che c'era intorno.
“Giuliano...” disse all'improvviso “... nome curioso per un gatto... o forse no...” sorrise “... perchè ha scelto di chiamarlo così?”
Flender, accucciato sul sedile posteriore, guardava dal finestrino, per poi voltarsi alle parole del suo padrone.
“Non mi sta affatto annoiando...” mormorò Masan “... no, per niente... mi piace parlare mentre guido... accendere la radio o mettere musica mi annoia in certi momenti... si, credo che non abbiano portato via nulla dal museo...” voltandosi per un momento a guardare Clio “... la polizia e la città avevano poco da coprire credo, visto il modo in cui quegli uomini sono penetrati nel museo e umiliato poi le forze dell'ordine... non credo fossero ladri... chissà, forse cercavano qualche pezzo particolare... immagino che ora i poliziotti stiano indagando nell'oscuro mercato dei collezionisti privati... chissà...” sorrise ancora, come a voler far scivolare via quella discussione “... ma mi parli un po' di lei... infondo conosco poco della mia compagna di scavi... so che è una brillante storica, molto intuitiva e per niente afflitta da pregiudizi... e non so, ma credo di poter dire che molto altro si nasconde sotto quegli occhi azzurri...” la macchina percorreva tranquilla la strada, nonostante il forte vento che soffiava sulle carreggiate “... il cielo è coperto e cupo... chissà... magari questo preannuncia il risveglio dei fantasmi che Sant'Agata di Gothia cela sotto i suoi monumenti antichi...” la fissò di nuovo e ancora accennò un sorriso “... ha fame? Vuole che mi fermi in qualche posto? O preferisce continuare il tragitto fino a Sant'Agata di Gothia?”