Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2013, 02.47.36   #1279
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth ed Ingrid entrarono così in quella villa, fino a raggiungere un'ampia sala.
Qui trovarono ad attenderle due uomini.
“Benvenute...” disse Freinz, andando loro incontro “... vi stavamo aspettando...”
Fece così accomodare le due donne su un comodo divano, mentre un cameriere servì loro del tè con pasticcini.
“Dimenticatevi caffè e cioccolata...” sorridendo Freinz “... questo tè viene da Ceylon e me ne porta una scatola ogni mese un mio ex paziente...”
Liam non aveva ancora detto nulla, restando immobile a fissare Elisabeth.
“Perchè non mi hai avvertito di tutta questa storia?” Rompendo finalmente il suo silenzio. “Sempre avventata, vero? Pessima abitudine per una Maestra...” scosse la testa “... hai rischiato grosso, stavolta... davvero, sai?” Fece un cenno a Freinz e questi annuì.
“L'uomo che ha deciso di contattarla” cominciando il dottore “è un noto scienziato. Il dottor Oydo è una sorta di genio visionario. Espulso da ben tre università, è stato praticamente messo al bando dall'intera comunità scientifica internazionale a causa delle sue idee. Qui a Capomazda poi non è molto amato, per tutta una serie di pubblicazioni in cui affermava di poter riprodurre in maniera scientifica il fenomeno della liquefazione del Sangue di molti Martiri oggi oggetto di culto da parte dei fedeli. Durante una cena ufficiale, il defunto Robert de' Taddei lo prese a pugni davanti a tutti.”
“Abbiamo fatto varie ricerche” intervenne Liam “e grazie ad alcuni fratelli presenti nell'ambito universitario abbiamo scoperto a cosa stava lavorando ultimamente. Ma forse tu ne sai molto più di noi, Elisaberth...” sorseggiò del tè “... sappiamo che è stato contattato da un misterioso gruppo non identificato, il quale gli ha praticamente commissionato di rimettere in sesto un'antica corazza medioevale. Oggi Oydo sembra irreperibile. L'unico a cui potevamo rivolgerci era il dottor Venth... ma saprai di certo che fine ha fatto... e non è stato un incidente...”
“E' stato assassinato.” Mormorò Freinz.
“Poi, dopo qualche giorno” riprese Liam “qualcuno decide di penetrare nel Museo Archeologico di Capomazda e guarda caso si presenta in maniera, diciamo, pittoresca...”
Freinz allora accese il video, mostrando alcune immagini registrate proprio la notte dell'assalto al museo.
“Allora, Elisabeth?” Fissandola Liam. “Noi Massoni sappiamo che nulla accade per caso... allora come spieghiamo la strana corazza che indossavano i misteriosi assalitori?” Indicando l'immagine ferma sul monitor. “Strana coincidenza, vero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso