" Si certamente Gem..marmellata di ciliege, prendero' le piu' grosse e brune perche' possa venire dolcissima...."...Ingrid mi stringeva le mani, andava tutto bene, si tutto bene.....era solo un momento.....quando il boato, testa tra le gambe....." metti giù la testa Ingrid...mettila giù ".....il sibilo di un aereo che precipita.........chiusi gli occhi, e sognai sognai i miei bimbi....le favole o mio Dio quante favole,a quei volti sdentati......vi ricordate i Cavalieri della Tavola rotonda ?....Lady Elisabeth e il suo Cavaliere...i disegni..si ricordavo i disegni......I Bucaneve in Chiesa....si, chi prega deve vivere nella luce dei fiori...ma dove trovero' i bucaneve......Suora....Suora ?.....non vi fù schianto non vi fù nulla.......Suora dove trovero' i bucaneve.....aprii gli occhi,ero in piedi ...non barcollavo e il mio vestito era pulito,le mie mani erano candide, nessuna ferita..........la camera in cui mi trovavo era calda ed accogliente....il legno, adoravo il legno, sapeva di calore....di passione...era una stanza vissuta, ma da chi...incominciai a girarmi su me stessa......non c'era nessuno....." Gem..la marmellata di ciliege..te la sei meritata..."...ero visibilmente sotto shock......i miei passi risuonarono nel grande ambiente.....ed andai accanto al camino..........sono morta...ecco ,sono morta.......e questo cosa sarebbe, l'anticamera dell' inferno o del purgatorio....il paradiso era troppo.....quello non mi spettava per nulla...........i bucaneve...la speranza, se sono morta in cosa dovrei sperare..?......in una seconda possibilità, già in un'altra vita magari....in quella avevo già fatto abbastanza errori.......ero talmente vicina al camino...che avrei dovuto sentirne il calore...invece io non sentivo nulla...........
|