Il fuoco...che immensa grandezza, rischiarava quelle gia' caldi pareti disegnado delle strane figure.....mi avvolsi nelle miei stesse braccia e cominciai a pensare....gia' il caldo e i pensieri arrivano soli....senza che nessuno lia ccompagni
" Moriro' dottoressa ?....non ho piu' i capelli"
" Non morirai ...vedrai e i tuoi capelli saranno piu' sani e lucidi"
" Quanto lucidi....quanto i pavimenti che la signora lava tutte le mattine ?"
" Di Piu'....matteo..di piu'....saranno lucidi come le foglie baciate dalla rugiada"...
" Quando uscira' di qui...mi fara' toccare la sua spada ? "
" Quando uscirai di qui ti portero' con me, sarai un valido scudiero"....
La morte era quella ...l'avevo immaginata, raccontata....ma mai avrei potuto pensare che fosse cosi'...dov'era la luce accecante ?....e quella musica fantastica...nessun musicista avrebbe mai potuto riprodurla....
Una voce......ma i miei occhi rimasero chiusi...una voce piu' vicina....eppure la riconosco....
" Gem...Dio mio Gem...siete morto anche voi....mi spiace, vi giuro che mi spiace.....se non fosse stato per Liam voi ancora sareste col vostro vecchio amico a fumare il sigaro.........sembra che vi siete fatto del male....ma qui non si dovrebbe soffrire....avete la tuta lacera.......io non mi sono mai addormentata......io sono sempre stata sveglia......ero qui in piedi in questa stanza...pulita...i miei vestiti sono intatti...e s emi guardassi allo specchio anche il mio trucco sarebbe intatto......la marmellata di ciliege...mi spiace forse non potro' farvela avere......ma da questa parte forse e' possibile.......io non capisco.....uno strano ronzio e una caduta libera.......mi viene da ridere...non ho sentito male....forse e' questa la morte dei giusti....."....Poggiai una mano sui suoi graffi...e quando la guardai...sulla mia rimase traccia del suo sangue......ma noi...eravamo morti...
|