Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2013, 20.28.57   #1384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Prima che Matilde portasse via i due ritratti, il padre di Chantal si fermò per un momento a guardarli.
“Robert de' Taddei” disse “era un uomo molto particolare. Di umore instabile, intollerante su molte cose e radicato a vecchi pregiudizi. Lo conobbi giovanissimo, quando insieme frequentavamo l'accademia militare. Non era un'ipocrita. Non faceva nulla per nascondere il fatto di essere stato raccomandato. I Taddei accedevano per diritto in quell'accademia. Era stato un loro antenato ad averla fondata cinque secoli fa. Ma noi tutti sapevamo che lui sarebbe stato preso comunque. I Taddei, diceva sempre, due cose sanno fare... la guerra e l'amore. Ed era vero. Amò molte donne...” guardando l'altro ritratto, quello della donna “... ma solo lady Beatrice fu il suo grande amore... una volta mi parlò della secolare guerra che da sempre ha diviso Capomazda e Sygma... sai perchè combattiamo? Mi chiese. Per la terra? Per le risorse? Per il potere? No... noi vogliamo conquistare Sygma per un solo motivo... perchè lì sono nate le donne che abbiamo amato... le uniche... ” fece un cenno a Matilde e la cameriera portò via i ritratti. “Piove di nuovo...” mormorò poi l'uomo “... ma questa campagna è bella anche così...” guardò poi Chantal “... appena smetterà di piovere usciremo per una passeggiata...” ma solo in quel momento l'uomo si accorse di qualcosa alla parete.
Dietro ad uno dei ritratti, infatti, c'era una cassaforte a muro.
Non prevedeva la combinazione, ma si apriva con una chiave.
“Non mi ero mai accorto che lì ci fosse una cassaforte...” stupito il militare “... mi chiedo cosa possa contenere... e soprattutto... dove possa essere la chiave...”