Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2013, 10.40.44   #1421
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Le mani di Masan sulle mie braccia, la sua voce, quella stretta rassicurante, il mondo cominciò ad essere un po' più saldo sotto i miei piedi.
Annuii. Aveva ragione.
Come poteva essere possibile?
Essere catapultati nel Medioevo, era qualcosa di assurdo e senza senso. Mi calmai, e restai in silenzio mentre Masan e Solder parlavano con quell'uomo.
Cercai di ascoltare soltanto il mio respiro. Ma quando Masan strinse ancor di più, ascoltai attentamente.
Cos'aveva detto quell'uomo? Chanty, 1513? Com'era possibile?
Non dissi nulla e lasciai che Masan e Solder mi conducessero fuori. Per poco la luce non mi accecò, abituata com'ero all'oscurità.
Caddi a terra, seduta su uno spuntone di roccia. Non potevo credere ai miei occhi. Non avevo mai visto una terra simile a quella, e di certo non era Capomazda, Sygma, o Sant'Agata di Gothia.
Mi presi la testa tra le mani, le braccia appoggiate alle ginocchia.
Adesso ti calmi.. Calmati.. Ricorda.. Ghiaccio.. Ghiaccio intorno al cuore, ghiaccio sulla pelle.. il sole non lo può scalfire, la terra gli dà forza..
Respirai, piano.
Restai ferma così per alcuni istanti, con gli occhi chiusi.
Quando li riaprii ero la solita impassibile accademica di sempre. "Perdonate se ho dato di matto.. Mi capita raramente di perdere il controllo.." Dissi, calma "..a quanto pare ho sbagliato di alcuni secoli, benissimo.. Meglio così... Cosa sapete voi di Chanty?" dissi guardando i due archeologi.
"Siamo esattamente un millennio oltre le mie competenze, ma qualcosa la so anche io.." Sorrisi "Ad esempio che io e la dottoressa non possiamo pensare di andarcene in giro vestite da uomini e passare inosservate, che l'abilità con le armi di Masan è molto più utile della vostra, dottoressa Solder, con tutto il rispetto.." Scossi la testa "E che dobbiamo nacondere ogni apparecchio anacronistico.. o ci prenderanno per pazzi, o molto peggio..".
Osservai il paesaggio intorno a noi "Magari è davvero un pazzo, ma anche se abbiamo camminato per ore, non possiamo essere giunti così lontano.. sarà meglio raggiungere un centro abitato, e se avranno computer e telefono, meglio.. ma occorre essere prudenti.." risi piano "..anche perchè se siamo davvero nel sedicesimo secolo, non credo che accetteranno le nostre carte di credito.. ergo, siamo senza un soldo..".
Lasciai che il mio sguardo si perdesse all'orizzonte.
"Ci sarà pure un senso in tutto questo.. c'è sempre un senso.." mi avvicinai a Masan "Forse era questo il luogo di cui parlava l'iscrizione...".
Poi, gli posai delicatamente la mano sul braccio e lo guardai negli occhi "Grazie per prima, Hito.." sussurrai, senza distogliere lo sguardo.
Clio non è connesso