Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2013, 16.07.00   #1423
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
In piedi accanto a Guisgard, lo osservai prendere quel libro dalle mie mani ed iniziare a sfogliarlo...
pagine e pagine fitte di caratteri piccoli e spigolosi...
versi...
note...
illustrazioni...
ero stupita.
Possibile che ci fossimo arrampicati fin lassù, inseguiti da quel gruppo di terroristi squilibrati, per un testo altomedievale di poesia sacra?
Cosa aveva quel testo in più?
Perché sembrava essere così importante?
Mi stavo ancora ponendo queste e mille altre domande, quando Guisgard fu attratto da quella illustrazione ed iniziò a leggere...
il Fiore Azzurro...
non capii subito la sensazione che mi pervase, forse perché non riuscii immediatamente a rammentare dove avevo già sentito quel nome...
il Fiore Azzurro...
chiusi gli occhi un momento, pensando intensamente, scavando e raschiando nella mia memoria, perché ero sicura che ci fosse da qualche parte...
il Fiore Azzurro...
all’improvviso lì riaprii, di scatto.
“Il Fiore Azzurro...” dissi lentamente “Ho letto qualcosa in proposito, facendo ricerche su Capomazda e sugli Arciduchi... piccoli accenni, allusioni... niente di più. Eppure...” esitai “Mi aveva incuriosito questa storia, ma non ero mai riuscita a trovare niente di più preciso, in merito... mai niente! Ed è strano... molto strano...”
Ma proprio in quel momento, qualcosa scivolò dalle pagine del manoscritto e cadde a terra...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
...scivolò a terra una lettera.
Il destinatario era Robert de' Taddei.
“Una lettera per mio zio...” mormorò Guisgard “... aperta e poi richiusa con la ceralacca... ma perchè si trova in questo libro? Come mai mio zio non ha conservato questa lettera a casa sua?” Guardò Talia. “Forse leggendo il contenuto riusciremo a capirci di più...”
Fissai lui, poi la lettera a terra...
mi chinai, dunque, e la raccolsi...
la busta era di una carta particolare, non commerciale, ed era stata sigillata con la ceralacca, dopo essere stata evidentemente aperta...
la raccolsi e, rialzandomi, la porsi a Guisgard...
“Probabilmente si!” risposi in un sussurro “E credo che spetti a lei aprirla!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso