Mi avvicinai al pc del professor Asevol...non potevo crederci...allora quei tomi rappresentavano qualcosa...chissà forse la mia antenata in età antica scopri davvero qualcosa sulla Gioia dei Taddei e questo Fiore Azzurro..."Cos'è il Fiore Azzurro? Ecco...a questo non saprei risponderti...so solo che la mia antenata andò alla ricerca di questo Fiore, e non so se lo ha trovato, visto o colto...partì da Santa Agata di Gothia fino a Capomazda e poi vi è qualcosa di indecifrabile...e chissà forse Teacher Asevol ha scoperto qualcosa di particolare...e la collana? Non dice nulla? Tra l'altro dovrei farmela restituire perchè ha un grande valore sia per la mia famiglia ma anche storico...e ce ne sono due in giro solo...una non saprei chi potrebbe averla. Che dici se facessimo finta di nulla..e chiedessimo al professore se per caso ha sottoposto i miei tomi e collana a studio? Letto cosi...è generico". Poi pensai un attimo..."Dimenticavo, nello scritto si dice che questo Fiore Azzurro crescesse in posto non noto ma dove vi era qualcosa di particolare, e che insomma fosse o un antidoto o qualcosa del genere...perchè tutti lo cercavano per esaudire dei propri desideri o lenire certe sofferenze, e che solo un certo Frate Nicola sapesse dove fosse sbocciato."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|