Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2013, 23.02.38   #1443
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Masan.
"Ceramente.." dissi piano, senza nascondere il sarcasmo.
Adoro essere in compagnia di gente che ha una gran voglia di togliermi di mezzo.. che mi nasconde i suoi loschi piani.. e, per di più, essere finita in un posto che potrebbe essere in un altro tempo, per quanto assurdo.. Certo, caro, come vuoi che stia?
Sospirai e cercai di prestare attenzione a ciò che stava dicendo.
Che strano, pensai, la bussola funzionava?
"Beh, almeno sapremo in che direzione stiamo andando, non le pare?" dissi poi, con voce calma e piatta, rivolta a Masan.
Sorrisi, un sorriso gelido e divertito, quando lo sguardo di Solder si posò su di me.
"Se siamo nel sedicesimo secolo, non le sarebbe servita a niente.." sussurrai, scuotendo la testa.
Ma almeno non devo costantemente guardarmi le spalle... Mi fido di quella donna come mi fiderei di un programma storico in televisione.. Anzi, forse neanche..
Sorrisi tra me e me a quel pensiero, e seguii con lo sguardo ciò che indicava Masan.
"Ottimo.." dissi rivolta al professore, lanciandogli una rapida occhiata.
Per un momento, per un breve momento, mi era parso di sentirlo vicino, di potermi fidare.
Ma dopo la mia marachella non potevo permettermi di abbassare la guardia, neanche per un momento.
Ero certa che mi stessero nascondendo qualcosa, e Solder, involontariamente, me l'aveva confermato.
E lui non era certo da meno. Non che si fosse mai comportato male con me, anzi.
Anche se...
Abbassai lo sguardo, ripensando a quel bacio, quasi che potesse leggermi nel pensiero.
Scossi la testa, ed inspirai forte.
Non dovevo pensarci, avevo fatto benissimo a rifilargli un sonoro ceffone, come si era permesso, dopotutto?
Ripresi a guardare la strada, cercando di pensare a qualcosa di più concreto e reale.
Il casale era immerso nella vegetazione lussureggiante, e sembrava essere l'unica abitazione nei dintorni.
Sperai in cuor mio di trovare un'automobile parcheggiata nel vialetto, ma non c'era.
Più ci avvicinavamo e più quel casale sembrava reale, da lontano, infatti, avevo quasi avuto l'impressione di trovarmi di fronte a un quadro, dipinto nei minimi dettagli.
Dopo poco tempo lo raggiungemmo.
Clio non è connesso