Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2013, 02.23.21   #1510
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio guardò verso il castello.
Quella, musica dolce e malinconica allo stesso tempo, pareva giungere da una delle sue torri merlate, per poi disperdersi e confondersi nel fresco sibilo del vento.
“Si, era una musica molto particolare...” disse Masan “... ma è durata così poco...” guardò anche lui verso il castello “... chi poteva mai suonarla?”
“Forse un menestrello...” con indifferenza Solder “... chi altri? Del resto siamo quasi nel Medioevo...”
Il carro continuò il suo tragitto e pian piano attraversò tutto lo spiazzo davanti al maniero.
Ma prima che abbandonassero quella stradina, all'improvviso, dall'alto, qualcosa cadde accanto ai piedi di Clio.
Nessuno degli altri si era accorto di nulla.
Nessuno tranne Clio.
Era un foglietto arricciato attorno a qualcosa di più pesante.
E cadendo, il foglietto stropicciato si aprì, mostrando alla ragazza il messaggio contenuto:

“Ho affidato questo mio messaggio alla musica e al vento.
Sarà il nostro segreto, mio buon viaggiatore.
Nascondilo o i nostri nemici zittiranno anche la mia ocarina e i figli di Eolo.
Ma non dimenticare il principe triste a cui è negata la luce della sua terra.

A.”

Nell'aprirsi il foglietto mostrò anche l'oggetto attorno al quale era stato arricciato.
Era una bellissima spilla d'oro che rappresentava un Fiore stilizzato, dal quale spuntavano vari altri fiori più piccoli.