Misi subito in moto la Mercedes e iniziai a correre forte, ascoltavo le parole di Daiz con apprensione...terroristi? le famose Tarantole Rosse...e che c'entrava Teslya con tutto questo?
Poi quella telefonata, un attimo di smarrimento di Daiz come se scoprendo ciò avesse paura e poi quelle parole...Santa Agata di Gothia.
Ci guardammo un attimo senza dire nulla terminata la conversazione telefonica, quando vidi il cartello stradale che indicava la direzione per quella città e senza nemmeno pensarci imboccai quella direzione.
"Ecco..." gli dissi decisa "ora stiamo andando a Santa Agata di Gothia anche perchè te lo avevo detto già io prima..ascolta Daiz, questo caso però si sta facendo veramente intricato...pensi Teslya sia coinvolto in questa situazione? E il cliente misterioso...certe volte ho pensato fosse lui" scossi il capo per togliermi quella idea assurda.."A Santa Agata di Gothia se ben ricordi ci sono i suoi collaboratori che non danno più segnali..non ricordo i nomi, ricordo avevamo a che fare con una Tarantola e un Lupo" dissi ridendo.
Accellerai di più.."Ma ti dirò una cosa..l'altro giorno a lezione il professor Asevol ci parlò di importanti scavi iniziati proprio a Santa Agata di Gothia...in una chiesa antica, se non sbaglio dedicata a Santa Caterina...che stranezza".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|