Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2013, 20.29.00   #1520
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai, stupita, il cappellano salutarci ed uscire...
Guisgard aveva ragione: era un prete molto particolare! Molto!
Poco dopo uscimmo anche noi...
Io presi una grossa bisaccia di pelle scura e vi lasciai scivolare il Codex, come Guisgard aveva suggerito, poi me la misi a tracolla e mi affrettai a seguirlo fuori da quel capannone...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Tornarono allora dal comandante della Compagnia, risalirono sul loro aereo e ritornarono al piccolo aeroporto ai piedi del Taburn.
Da qui raggiunsero in auto la stazione di Sant'Agata di Gothia.
Avevamo fatto il tragitto di ritorno piuttosto in silenzio, in silenzio eravamo decollati ed atterrati ed in silenzio eravamo saliti in auto ed avevamo raggiunto la stazione...
pensavo...
Guisgard parcheggiò, ma io non scesi dall’auto...
rimasi, invece, immobile per qualche momento, poi mi voltai a guardarlo...
“Mi perdoni se glielo dico, Guisgard... ma lei è un incosciente!” esclamai.
Per qualche altro istante rimasi immobile ed in silenzio, fissandolo...
poi sospirai appena...
“Ma lei... lei non vuole proprio mettersi in testa che corre dei pericoli, vero? Non vuole proprio convincersi che è stato minacciato da una banda di terroristi... terroristi che cercano questo, presumibilmente...” mostrando la bisaccia in cui era contenuto il Codex “E lei... lei se ne va tranquillo in giro, spiattellando ai quattro venti la sua identità e ciò che cerca, oltre che il luogo in cui è diretto... mi perdoni se glielo dico, dunque, ma è un incosciente!”
Tacqui, per un momento... scrutandolo con un’aria che temevo sembrasse più sconcertata e preoccupata di quanto non desiderassi mostrargli...
“Senta...” soggiunsi, dopo qualche momento “Senta, io non pretendo di essere la sua confidente... insomma, lo capisco che dopotutto io stessa la conosco da poco... e le ho anche già espresso la mia perplessità circa la sua fiducia verso di me... però... beh, però da qui a andarsene a raccontare tutto in giro come fa lei...” esitai “Io non so se arriveremo mai a Chanty, Guisgard... e non so cosa vi troveremo, o cosa lei spera di trovarvi... ma... beh, mi faccia il piacere di essere un po’ più discreto, da ora in poi! Per favore!”
Avevo parlato in fretta...
tacqui...
abbassai gli occhi...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso