Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2013, 01.21.28   #1550
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Oriana guardò Clio e un sorriso illuminò il suo volto.
“Non dimenticate nulla...” disse “... anzi, sarà bene che mi abitui a darti del tu, così da non rischiare di tradirci in pubblico. Naturalmente dovremo trovare un ruolo anche per i tuoi compagni di viaggio.”
“Quest'abito le sta meravigliosamente, Clio...” guardando la ragazza Masan.
“Si, troveremo qualche ruolo anche per noi due in questa farsa...” fece Solder “... appena il buon Masan smetterà di ammirare l'abito che indossa la sua pupilla.”
“Magari starà bene anche a lei un abito come quello.” Sorridendo l'archeologo alla donna.
“Siete persone assai curiose.” Fissando tutti loro Oriana. “Parlate in modo strano e strani sono i vostri abiti. Chi siete e da dove venite?”
“Siamo studiosi.” Rispose Masan. “Studiosi di testi antichi. E a proposito di questo, volevamo chiedervi dove trovare una biblioteca pubblica, signora.”
“C'è la Biblioteca del Palazzo Reale.” Spiegò Oriana. “Lì troverete tantissimi testi, anche molto antichi. Ma non mi avete detto da quale paese arrivate.”
“Da...” esitò Masan “... da Capomazda...”
A quel nome Oriana trasalì.
Restò qualche istante in silenzio, senza tradire poi altre emozioni.
“Ma forse dobbiamo approfittare ancora della vostra generosità, signora...” aggiunse Masan “... credo ci occorrano abiti... nuovi ...”
“Si.” Annuì Oriana.
Fece allora chiamare un servitore. “Accompagnerai questi miei ospiti alla bottega di messere Gabrio, chiedendogli degli abiti nuovi per loro.” Guardò poi Clio. “Io credo che uscirò per una passeggiata. Se vuoi, puoi accompagnarmi. Oppure andare con i tuoi compagni alla bottega di messere Gabrio.”