Bellissima storia, mio signore!
A dire il vero, del "Frammento 93" avevo già sentito parlare... Circa due secoli fa incontrai un giovane che ebbe l'onore — e il diritto! — di consultare il Codex Nolhiano. Mi confidò, poiché gli risultai simpatico, che la risposta al frammento mancante ha una duplice natura "è al tempo stesso una verità sublime ed un piacevole inganno".
Ci ho riflettuto molto, da allora, e mi sono dato una risposta qualsiasi per placare la mia mente... Poiché è implicita nella presenza del Fiore Azzurro che il soggetto della poesia è la ricerca del raggiungimento della perfezione: la risposta è nella sua incompletezza, poiché tale ricerca, al nostro attuale stato evolutivo, è destinata a rimanere incompleta, come il frammento del Codex. Tuttavia sono anche convinto che un giorno, molto lontano per un povero vecchio bardo come me

, il frammento verrà completato da qualcuno che, probabilmente, sarà molto simili al giovane che incontrai.
Per quanto riguarda l'enigma formulato nel Codex, credo di avere un'idea... ma "cederò il passo" alle nostre dame, prima!