Citazione:
Originalmente inviato da Emrys
Bellissima storia, mio signore!
A dire il vero, del "Frammento 93" avevo già sentito parlare... Circa due secoli fa incontrai un giovane che ebbe l'onore — e il diritto! — di consultare il Codex Nolhiano. Mi confidò, poiché gli risultai simpatico, che la risposta al frammento mancante ha una duplice natura "è al tempo stesso una verità sublime ed un piacevole inganno".
Ci ho riflettuto molto, da allora, e mi sono dato una risposta qualsiasi per placare la mia mente... Poiché è implicita nella presenza del Fiore Azzurro che il soggetto della poesia è la ricerca del raggiungimento della perfezione: la risposta è nella sua incompletezza, poiché tale ricerca, al nostro attuale stato evolutivo, è destinata a rimanere incompleta, come il frammento del Codex. Tuttavia sono anche convinto che un giorno, molto lontano per un povero vecchio bardo come me  , il frammento verrà completato da qualcuno che, probabilmente, sarà molto simili al giovane che incontrai.
Per quanto riguarda l'enigma formulato nel Codex, credo di avere un'idea... ma "cederò il passo" alle nostre dame, prima!
|
Emrys, mio buon bardo ed amico, forse quel giovane che incontraste due secoli fa (non perchè siete vecchio, ma, come il leggendario Merlino, immortale

) era un rampollo dei Taddei, magari un futuro duca, che da poco aveva finito l'Accademia Militare a Nolhia, famosa per la formazione di giovani ufficiali, spinto dal mito e dal fascino del Fiore Azzurro ad iniziare un viaggio, a cominciare una ricerca che ancora oggi dura.
E siccome siete uno spirito particolare, oltre che simpatico, voglio rivelarvi una cosa...
Quel giovane riuscì a giungere in quel Giardino dove era sbocciato il Fiore, ma fu tanto stolto da non capirlo.
E come Ulisse, come Parsifal, quel giovane ha dovuto poi ricominciare il viaggio.
Come giustamente avete detto, la natura umana è per sua caratteristica imperfetta e incompleta.
Ma per nostra fortuna sa tendere verso le Cose Perfette
Citazione:
Originalmente inviato da Altea
Interessantissima e bellissima storia...e pure io come sir Emrys sono perplessa...eppure qualcosa mi porta a pensare a un lavoro e dico "commercio"
|
"Commercio", milady?
Risposta originale, devo dire.
Tuttavia non riesce a soddisfare tutti gli indizi.
Ahimè, non è questa la soluzione all'arcano!
Ma so che ci ci vuole ben altro scoraggiarvi, lady Altea