Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2013, 20.33.44   #1605
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sgranai gli occhi.
"Innamorata? Io? Santo cielo, no..." Dissi, un poco imbarazzata "..come potrei innamorarmi di un uomo che non ho mai visto, andiamo.." Scossi la testa, ripensando alle parole di Masan.
"Forse hai ragione, però.." Sospirai "...forse sto parlando di qualcosa che non esiste, voglio dire... Tutta questa storia del re e dei rossi.. Forse ho davvero ingigantito le cose, infondo.. Tutti hanno parlato male del re.." Sospirai.
Tutti tranne Madama Oriana, l'unica persona di cui mi fidassi..
"È solo che..." Continuai, titubante "è tutto così assurdo.. Ho sempre pensato che un buon re dovesse amare la sua terra ed il suo popolo.. E non parlo delle favole, sono una storica... Conosco bene i reali della nostra epoca o quelli recenti, comunque e, alcuni in particolare, a stento li definisci tali.. " Chinai la testa e Risi piano "..e va bene, sono una dannata idealista... Ma detesto quelli che si comportano come loro, che vanno contro ciò che c'è di Nobile e Sacro al mondo..".
Sorrisi "Ah, non fare caso ai miei vaneggiamenti.. Ma.. Innamorata.." Risi scuotendo la testa "..come ti è venuto in mente.. Quanto all'invito, in realtà madama Oriana non c'entra.. Anzi, non era per niente dell'idea finché non le ho spiegato che non sono come loro.." Voltai lo sguardo verso Masan "..in verità, siamo state avvicinate da uno di quei gruppetti, ieri, e hanno cominciato a sbeffeggiarci..." Sorrisi, con gli occhi nei suoi "...che idioti, mi hanno scambiato per una ragazzina viziata.. Ma, a quanto pare, sono riuscita a zittire il loro capetto, e gli altri mi hanno chiesto di unirmi a loro questa sera.. Non avrei mai accettato, se non fosse stato in quel castello..." Gli presi una mano "Grazie, grazie davvero.. Mi sento più sicura a non andare in quel covo di serpi da sola..".
Clio non è connesso