Sorrisi nel vedere l'espressione di Masan.
"Beh, non ero mica sola.. Madama Oriana era con me.. Hanno capito che con me non attaccava.. Di dice così anche qui?" Sorrisi "sei molto carino a preoccuparti per me.. Ma sono certa che stasera non mi accadrà nulla.. E poi.." Dissi guardandolo negli occhi scuri "ci sarai tu a proteggermi, no?". E gli feci l'occhiolino.
Guardai lontano "..no, io non credo che il re sia morto.. Credo che sia richiuso da qualche parte.. Chissà, magari proprio in quel castello" sorrisi "e comunque non è solo perché è impenetrabile, mi ha incuriosito già la prima volta che ci siamo passati.. Ricordi quel suono? Beh, dai.. Muoio dalla voglia di vedere il castello dentro.." Lo guardai "si, lo so.. Sono un incosciente.. Ma ormai siamo qui.. Tanto vale rischiare..".
Raggiungemmo poi la casa di madama Oriana, e, dopo non molto tempo era già ora di uscire.
Mi accomiatai dalla donna con un sorriso e le assicurai che sarei stata attenta.
Eliminai dal mio bellissimo vestito le parti più preziose, rendendolo più semplice e meno appariscente, anche se restava sempre splendido.
Ma non volevo correre rischi di sembrare un pesce fuor d'acqua.
Quando fu il momento, seguii Masan verso il castello.
D'un tratto, la voce di Solder mi fece voltare.
E fui grata a Masan di averla allontanata, averla avuta tra i piedi alla festa sarebbe stato davvero una seccatura. Lei si che non avrebbe capito, ma in cuor mio sapevo che non avrebbe capito nemmeno Masan.
"Grazie.. Non avevo proprio voglia di averla intorno stasera.." Dissi all'uomo sorridendo.
Giunti al castello, mi irrigidii nel sentire le urla dei giovani.
Lady Beatrice non era la regina? Ricordavo bene quel nome.
La serata era cominciata nel migliore dei modi.
D'un tratto, vidi il ragazzo che mi aveva invitata correre verso di me.
"Ehi.. Ma certo.. Come avrei potuto rinunciare? Sono certa che ci sarà da divertirsi.." Guardai Masan e lo presi sottobraccio "..spero che non vi dispiaccia se sono in compagnia.." Sorrisi "allora, mi fate strada? Spero che ci sia del buon vino.. Beh, o almeno del vino..." Guadai il ragazzo "..muoio di sete..".
Mi guardai attorno, osservando tutta la struttura del castello.
Probabilmente era una pazzia, cosa speravo di trovare in quel posto? Avrei trovato solo guai.
Ma poi ripensai al suono di quell'ocarina e sorrisi: dovevo provarci.
|