Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 20.38.55   #1616
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai Guisgard appoggiare quella brocca d’acqua, stupita...
“Una... una tinozza?” mormorai...
lo fissai per un istante... poi, improvvisamente, scoppiai a ridere...
risi a lungo, di gusto...
“Una tinozza...” mormoravo “Oddio... una tinozza... ma è incredibile... fantastico...”
Guisgard non sembrava trovare quella cosa divertente quanto me, e questo, probabilmente, contribuì a divertirmi ancora di più...
ma poi, guardandolo, a poco a poco, smisi di ridere e rimasi a fissarlo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Guardò poi la camera e infine il letto.
“Eh, il locandiere deve essere un mio amico...” sorridendo “... ma purtroppo una parte di me è ancora quella di un cavaliere...” prese allora una delle coperte ed uno dei due cuscini e li mise sul baule accanto allo specchio “... per stanotte qui starò benissimo...” prese poi dal baule un grosso telo e lo legò a due chiodini che sporgevano dalle pareti opposte, celando così il letto dal suo giaciglio “... mi viene in mente una vecchia favola...” legando il telo “... o meglio, tante vecchie favole... anche perchè tutte le favole sono vecchie... comunque, dicevo... secondo me anche nella storia tra la Bella e la Bestia lui mise un lenzuolo tra i loro letti... ammesso che non vi fossero stanze separate... del resto era un principe lui... su, ora va a lavarti... il catino è la porta in fondo al corridoio... magari troverai, al tuo ritorno, la succulenta minestra che il buon locandiere sta riscaldando per noi...” e sorrise nuovamente.
Lo osservai durante tutta quella operazione, sorridendo appena, senza smettere di tamponarmi i capelli che, fortunatamente, non gocciolavano più per la pioggia adesso.
“Eh...” mormorai, poi “Non c’è che dire, sei un vero gentiluomo, signor Taddei... di quelli come non ce ne sono più, di quelli che si vedono solo nei film in bianco e nero...”
Con un vago sorriso appesi l’asciugamani bagnato davanti al camino, poi ne presi un altro pulito dall’armadio e una lunga veste bianca dalla cassapanca, e mi avviai verso la porta...
“Vado a visitare questa... tinozza!” dissi, sorridendo appena, soffermandomi sulla porta, poi accennai alla brocca di acqua calda che aveva portato “Dovresti scaldarti e asciugarti anche tu, o rischi di prenderti un malanno: abbiamo preso troppa pioggia! Oh... e ho frugato in quella cassapanca, e credo che ci sia qualche cosa di asciutto anche per te, se vuoi!” sorrisi “Non saranno all’ultima moda, ma sono puliti!”
Sorrisi di nuovo poi uscii e, richiudendomi la porta alle spalle, mi diressi verso la stanza che mi aveva indicato, quella con la tinozza per fare il bagno.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso