Mi avvicinai a Daiz e fissai pure io la magnifica vallata..."Invece è stata una pessima idea..questa è gente che non scherza, capirà che non siamo marito e moglie subito...e vedrai cosa ci aspetterà. Ma piuttosto hai sentito le parole di quell'uomo?...rivoluzione, capo miliatare dei Rossi. Ma cosa significa? Non mi sembra vi sia una guerra o rivoluzione in corso attualmente nei dintorni."
Presi a vagare nervosamente per la stanza, scrutai alcuni particolari...non vi era luce elettrica, la camera era sontuosamente arredata ma sui comodini di legno intarsiato vi erano candele e anche sopra la scrivania e un mobile.
Aprii l'armadio e rimasi a bocca aperta..."Guarda Daiz...questi vestiti...sono..sono sia di uomo che di donna...e sembrano..veramente del 1500...ma vuoi che veramente siamo nel 1513??"presi dell'acqua fresca da una brocca appoggiata su un tavolino e bevvi in un sorso solo da quanto la gola divenne secca dallo spavento.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|