Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2013, 01.35.51   #1633
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In fondo è stato fortunato il vostro amico...” disse Giacomo a Clio “... se fossi stato io a trovarlo, con ogni probabilità, l'avrei ucciso...” chiamò alcuni dei suoi e fece preparare una carrozza.
Così, con quella, il Nero riaccompagnò la ragazza e Masan da madama Oriana.
La donna era ancora sveglia, intenta a leggere un libricino di preghiere quando udì giungere la carrozza.
A tenerla ancora sveglia era stato il pensiero di Clio a quella festa.
Subito i servitori accolsero la carrozza.
E un attimo dopo sul portone del palazzo apparve anche Oriana.
“Salute a voi, madama...” saltando giù dalla carrozza Giacomo “... splendida sera, vero? Fresca, chiara, asciutta, stellata... sere del genere mi fanno quasi pentire di non essere un uomo romantico e sognatore...”
“A cosa devo questa vostra visita, messere?” Fissandolo Oriana.
“Ho solo riaccompagnato a casa vostra nipote ed il suo amico.” Rispose il Nero, mentre i servitori, essendosi accorti delle condizioni di Masan, aiutarono l'archeologo a rientrare in casa.
“Purtroppo” continuò Giacomo “la festa è un po' degenerata... qualcuno, più esuberante, voleva fare a pezzi le vestigia del vostro amato sovrano, altri invece più audaci, come vostra nipote, hanno pensato bene di appartarsi in compagnia di qualcuno... ma i miei uomini non sono molto affini a questo genere di situazioni e così il cavaliere di vostra nipote ha avuto la peggio... ma si rimetterà presto.”
Oriana per un momento fissò Clio, per poi riportare lo sguardo sul Nero.
“Infondo” aggiunse questi “voi non siete troppo diversa da messer Guidox ed i suoi compagni... loro devono tenere a freno gli umori del popolo, mentre voi siete impegnata con l'euforia di vostra nipote... immagino sarà seccante domani ascoltare in giro i commenti di chi spettegolerà su questo...” sorrise appena “... ma vi invito a non badarci più di tanto... altrimenti vi verrà il dubbio se sia più degradante avere una Rossa come nipote, oppure una...”
“Va bene così, messere.” Interrompendolo Oriana. “Credo vi siate incomodato già troppo stanotte. Immagino debba ringraziarvi per aver riportato a casa mia nipote. E' tardi. Credo che ci ritireremo. Grazie ancora, messere.”
“E' sempre un onore servirvi, madama.” Mostrando un lieve inchino Giacomo, per poi lanciare un'occhiata verso Clio. “E buonanotte anche a voi, damigella.” E salito sulla sua carrozza, andò via.