Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 18.26.43   #1685
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yrko sorrise.
“La nostra lady Altea è una donna di grandi qualità.” Disse. “Visto che riesce a tenervi testa.” Fissando Giacomo.
“Comunque” fece questi “non voglio donne nel castello.”
“Vi rammento” mormorò Yrko “che questo castello è mio.”
“Ed io ricordo a voi” replicò Giacomo “che per svolgere il mio compito, mi è stata data carta bianca. E posso disporre di tutto e tutti pur di portarlo alla riuscita.”
Yrko allora chinò il capo.
Ad un tratto la porta si aprì ed arrivò Daiz.
“Ah, sei qui, moglie mia!” Guardando Altea. “Possibile che mi lasci sempre da solo!” Fissò poi i due uomini. “Volevo comunque ringraziarvi dell'ospitalità, miei signori.”
“Non c'è di che.” Disse Giacomo. “Ora però lascerete il castello.”
“Lo faranno domattina!” Deciso Yrko. “Ho dato la mia parola e avranno la mia ospitalità!”
“E sia...” annuì Giacomo “... ma sappiate che ne sarete voi responsabile...” ed uscì.
“Ecco...” rivolgendosi a loro Yrko “... stanotte, come detto, sarete miei ospiti... ora farò preparare la cena...” e chiamò i suoi servi.
Poco dopo si misero a tavola.
E Yrko non tolse mai gli occhi di dosso ad Altea.
“Provate questo vino, messere...” rivolgendosi a Daiz “... è il mio vanto...” e guardò ancora Altea.