Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 18.48.44   #1690
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Talia ha ragione...” disse Guisgard a quel vecchio “... alzatevi da terra...”
“No, no, mio signore!” Esclamò. “Lasciate che vi porga il mio saluto! Il mio bentornato! E voglio solo baciare questa terra... poiché voi siete tornato a calcarla!” E si chinò per baciarla.
“Ma cosa fate!” Prendendolo per un braccio Guisgard, per poi guardare Talia e scuotere la testa. “Non sono mica Gesù! Avanti, alzatevi da terra adesso!”
“E' un ordine?” Chiese il vecchio.
“Non mi permetterei mai di darvi un ordine, naturalmente.”
“Allora in questo caso...” mormorò l'anziano “... resterò dove sono!”
“E va bene!” Fece Guisgard, tornando a fissare Talia che era accanto a lui. “Vi ordino di alzarvi! Alzatevi subito da terra e smettete di baciare la terra!”
L'arzillo vecchietto allora saltò su come un grillo.
“Ah, ecco.” Mormorò Guisgard. “Così va bene. Ma siete volubile voi, vero? Un attimo prima ci accogliete quasi come dei briganti, per poi cambiare totalmente atteggiamento, buttandovi ai nostri piedi. E vedo che avevate anche un bastone con voi.”
Il vecchio allora fissò il bastone e con rapido gesto lo raccolse e lo tirò lontano.
“Ma come...” pensieroso Guisgard “... vi sarà utile in caso giungano dei veri malintenzionati quel bastone...”
“No, è buono per il fuoco ormai...” replicò il vecchio “... è stato brandito contro di voi, mio signore...”
Guisgard guardò nuovamente Talia e fece una smorfia, come ad indicare che quel vecchio fosse un po' matto.