Scendemmo le scale..davanti a me Daiz adirato o preoccupato.
Poi vidi quel bellissimo abito e da qui nacque la lite tra lui e Yrko..."Mio caro marito" dissi spintonandolo senza farmi notare dal milord "sono così grata a sir Yrko della sua ospitalità e non posso rifiutarmi, se permettete ora prendo questo bellissimo abito e andrò a indossarlo e sarò onorata da farvi da madrina".
Ovviamente non era cosi...stavo temporeggiando e diedi una occhiataccia a Daiz, anche perchè se andavo via da quel castello non avrei mai scoperto chi fosse il misterioso prigioniero.
Senza dire altro presi il vestito dal manichino, sorrisi ai due uomini e salii in camera, mi lavai alla meglio e indossai quel sontuoso abito, mi spazzolai i lunghi capelli biondi e li puntai con una spilla che avevo trovato in un portagioie.
Mi guardai in quel antico specchio di ferro battuto, era incredibile...come in breve tempo mi ero catapultata indietro nel tempo e sarei mai tornata a Capomazda?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|