"Mi spiace dobbiate ritirarvi..proprio voi che rappresentate la contrada del re..Ardena se non erro".
Il cavallo era davvero nervoso e iniziai ad accarezzargli il muso.."Gli animali vanno capiti..questo cavallo è fedele al suo padrone..che è un re..e il re è fedele ai suoi sudditi" dissi riflettendo sulle parole di quel prigioniero.
Continuando ad accarezzare Pestifero mi rivolsi ai contradaioli che mi parlarono.."E' strana questa scomparsa del re come voi ritenete strano che io non sappia nulla di ciò..si provengo da un altro Paese, e purtroppo...devo fare la madrina di sir Yrko perchè con la forza mi ha portato nel suo castello. Ma vi dirò..mi siete molto simpatici e ho sentito i Rossi parlare di una rivoluzione ma non amo mettermi in mezzo a fatti politici".
Guardai verso Yrko il quale si stava preparando e sottovoce dissi.."E vi dirò una cosa..vi è un prigioniero nel suo castello..e appunto si rammaricava di non poter partecipare a questo Palio, proprio ieri sera. Sir Yrko mi scoprì e ho dovuto far finta di non aver parlato con lui..era un ragazzo penso..e mi ha attratta verso quella torre dove è rinchiuso col suono della sua ocarina..egli si lamentava dicendo lo avevano imprigionato e si pensava che avesse abbandonato pure la sua gente".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 08-07-2013 alle ore 13.20.41.
|