Guardai i volti stupiti dei contradaioli...e poi le accuse di quell'uomo..mi infuriai.."Come potete dire che sto mentendo...non so nemmeno di chi state parlando..a chi vi state riferendo..io nemmeno conosco questa persona imprigionata, non so nulla di tutto quello che vi ho raccontato..una sola cosa è certa..stanotte io andrò di nuovo da lui a parlargli..e sapete che rischierò la mia vita..perchè da ciò che ho capito sir Yrko di Bumin non vuole che io salga in quella torre..quando mi scoprì inventai una scusa..fate come volete, io non sto qui ad ascoltare le vostre accuse di cui non conosco nemmeno il motivo..perchè dovrei mentirvi? Io non so nulla del vostro re..ho solo parlato di un uomo imprigionato che suonava la ocarina e che si rammaricava di non essere qui...e si condannava dicendo che lui era li perchè non amava la sua gente..e io stessa scoprirò chi sia".
Rimasi in silenzio..trattenendo quasi la rabbia e guardavo e accarezzavo Pestifero..sembrava tranquillo quasi visto nessuno lo obbligava a tradire il suo padrone.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|