Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2013, 21.37.35   #1493
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Capisco anche che l'ora tarda e la fretta di regalarci questa storia e un altro bell'enigma vi costringano spesso, mio signore, a riassumere velocemente (praticamente liofilizzare) le vicende di quegli eroi "immortali", ma... "scorge il grido"?

Perdonate, mi sono accorto solo ora della vostra giusta osservazione
Vedete, mio buon bardo, ho tratto l'enigma direttamente dall'opera ed evidentemente quel refuso dava più autorità alla fonte citata
(Se non convince questa spiegazione, posso sempre optare per un errore di traduzione dal Latino al Volgare, oppure alle cattive condizioni del testo originale, o ai diversi significati che un'espressione può assumere quando dal Franco Normanno viene convertita alla Minuscola Capitale Capomazdese, ossia la scrittura che i letterati adoperavano nel ricopiare i testi da leggere poi a corte... )